Ecoesse

“Una visione etica, ecologica e responsabile consente lo sviluppo di un processo virtuoso di apprendimento con un costante miglioramento economico, sociale e ambientale anche per il territorio in cui operiamo”. Il Codice Etico e di Sostenibilità è parte integrante della nostra strategia aziendale, abbraccia le persone che ne fanno parte, dalla ricerca alla produzione, ma anche la selezione dei nostri fornitori e partner.
RICERCA & SVILUPPO
I principi di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente sono integrati già nella fase di studio e di progettazione della collezione. Materie prime che derivano da fonti sostenibili o riciclate e cicli produttivi che mirano a minimizzare l’inquinamento aziendale fanno parte del nostro Gruppo da sempre.
 
PRODUZIONE
Consapevoli dell’impatto ambientale derivante dall’utilizzo di prodotti chimici presenti nei nostri cicli di produzione ci impegniamo conseguentemente a minimizzarne il rilascio nell’ambiente utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato. L’impianto produttivo di Montemurlo (Prato, Italia) già certificato ISO9001 e ISO14000, è da sempre all’avanguardia per il recupero dei prodotti utilizzati nei cicli di lavorazione. Tutti i nostri articoli spalmati inoltre sono privi di PVC, PFC, ftalati e metalli pesanti.
“FILIERA SOSTENIBILE”
Il concetto di “filiera sostenibile” è parte integrante della nostra filosofia, per cercare di rendere sempre più economicamente, socialmente e ambientalmente sostenibile il nostro sviluppo e quello della comunità in cui operiamo.