Group

NASCITA
È nel cuore del distretto tessile di Prato che Lineaesse Group nasce nel 1976. Un percorso di oltre 40 anni all’interno di un distretto da cui abbiamo attinto competenze e tradizione, ma che abbiamo anche contribuito a far crescere, reinventandoci e investendo continuamente in ricerca e innovazione.
Riconosciuti a livello internazionale e saldamente radicati nel territorio, viviamo una continua osmosi con il mercato generando un vero e proprio “laboratorio di sperimentazione”. Innovazione e ricerca sono da sempre, infatti, il fondamento della nostra attività produttiva.

 

SVILUPPO INTERNAZIONALE
Creatività, ricerca di nuovi materiali, progresso tecnologico e fiducia nelle nuove generazioni sono il filo conduttore che unisce i quasi 50 anni della storia del nostro Gruppo. Negli anni ’70, sono i tessuti floccati e spalmati a proiettarci in una dimensione internazionale fino a diventare leader a livello mondiale.
Negli anni 2000 sono i costanti investimenti nella ricerca e la continua sperimentazione di materiali innovativi e metodi di produzione rivoluzionari a renderci unici nel panorama internazionale.
PRODUZIONE
La nostra attuale struttura produttiva, dislocata su due siti, ha una doppia anima:
  • ARTIGIANALE: con servizi specializzati nello sviluppo di un prodotto esclusivo, con finissaggi, colori e disegni personalizzati per i nostri clienti.
  • INDUSTRIALE: con la gestione di campionature e produzioni nel rispetto dei più alti standard di qualità del settore.
    Da sempre fedeli al
    Made in Italy, le fasi di lavorazione e produzione per articoli spalmati e laminati sono a disposizione anche per conto terzi.
COLLEZIONI
LINEAESSE, LDS, GLARE e sono le nostre tre linee di prodotto differenziate che si incontrano per creare infinite variazioni apprezzate dalle più importanti griffe internazionali, dagli stilisti e dai designer che possono continuamente dar forma alla loro creatività e sperimentare materiali e finissaggi innovativi.